Fiori di Bach-Maria Di Domenico

Fiori di Bach

 

I fiori di Bach rappresentano rimedi vibrazionali individuati dal medico di origine gallesi E. Bach il quale grazie alla sua grande sensibilità e capacità di osservazione entrò in risonanza con la vibrazione di alcuni fiori sentendo che ogni fiore trasmetteva una sua propria vibrazione.

Trovò quindi tutta una serie di correlazioni tra le vibrazioni che i fiori emanavano e tutta una serie di personalità, stati emotivi e atteggiamenti.

Il sistema floreale del dr. Bach si articola in 38 fiori diversi, ognuno con un'informazione e frequenza specifica.

Quando si assume un fiore di Bach, la frequenza del fiore o della miscela dei fiori entra in risonanza con la persona e come un diapason riaccorda e riporta la persona a vibrare in armonia su quella  specifica tematica, aspetto o personalità,  su cui agisce il fiore.

 

E' possibile assume uno o più fiori contemporaneamente. La miscela viene sempre definita sulla base della singola persona, individuando gli squilibri su cui si vuole intervenire e abbinando i fiori giusti per riportare l' equilibrio. La radiestesia in tal senso è un valido aiuto nell'individuazione dei rimedi più adatti.

  

Durante la consulenza di floriterapia il naturopata raccoglie le informazioni dal cliente individuando con esso gli aspetti su cui lavorare.

Si definisce in questo modo il rimedio o la miscela di fiori più adatta per un lavoro cosiddetto a cipolla, ossia un lavoro in cui si va a lavorare strato per strato fino a una completa riarmonizzazione.

 

 

Il rimedio vibrazionale individuato, in accordo con il cliente  può essere preso con la tecnica delle 4 gocce 4 volte al giorno o con la tecnica della bottiglietta d'acqua per un periodo definito in base alle specificità del cliente e del problema su cui si vuole lavorare.

 

Sulla base del proprio tema natale inoltre è possibile definire la propria miscela dei fiori di bach che aiuta la persona a seguire il percorso della propria anima per questa vita. Si tratta di una miscela che può essere assunta a cicli ben definiti o nei periodi in cui si sente di avere smarrito la propria strada.
 

 fiori_Bach