Studio Shanti-Maria Di Domenico

Studio Shanti

 

Il logo dello Studio Shanti raccoglie semplici e piccoli aspetti/ concetti dell’approccio naturopatico.
 

Albero della vita: simboleggia l’augurio di una vita costruita su solide basi (tronco e radici) piena ed intensa (rami, foglie e frutti). L'albero rappresenta l'uomo (il tronco) al centro tra cielo e terra (rami e radici) .

Radici e rami: le radici sommerse sotto terra rappresentano la parte interiore a profonda di ognuno di noi. I rami sono la manifestazioni delle radici interne così come noi manifestiamo all’esterno ciò che siamo all’interno.

Farfalla - tronco: la farfalla ha diversi significati. Intanto simboleggia un percorso di evoluzione: il bruco evolve in una farfalla che vola libera verso l’alto, così la parte più buia e nascosta di ognuno di noi (bruco) si può manifestare  in tutta la sua bellezza e libertà dopo un personale percorso evolutivo.

Yin e yang: Yin e yang (radici e rami, lato destro e lato sin istro dell’albero) sono due entità opposte e complementari che formano la totalità. Tutto ha origine dall’uno e tutto si esprime nella dualità.

Viso stilizzato: nei rami ci sono dei tratti maggiormente marcati. Sono i tratti di un viso stilizzato. I lineamenti del viso raccontano la storia di una persona.

Cerchio: il logo ha un senso di circolarità. Il cerchio rappresenta perfezione.

Shanti: significa pace, la pace interiore che auguro a tutte le persone che entreranno nel mio studio.