Alimentazione Naturale-Maria Di Domenico

Alimentazione Naturale

 

"Noi siamo quello che mangiamo"

L'alimentazione rappresenta un problema costante dei nostri giorni. Ci nutriamo in modo non proporzionale alle reali esigenze dell'organismo, seguendo ritmi spesso non allineati al ritmo naturale dell'organismo, con cibi di scarsa qualità e privi di vitalità.

L'alimentazione riveste una grande importanza a sostegno della Vis Medicatrix naturale. Come diceva Ippocrate " Lasciate che il cibo sia la vostra medicinae la vostra medicina sia il cibo.
Con la consulenza sull'alimentazione naturale il cliente prende consapevolezza degli effetti che l'alimentazione in uso può avere sulla propria persona e di come poterla migliorare sulla base dei principi cardine dell'alimentazione naturale (stagionalità, territorio, vitalità, qualità ecc).

Spesso è sufficiente correggere alcune piccole abitudini per avere grandi benefici su diverse tematiche.
Durante il primo colloquio il naturopata prende nota delle abitudini, dei gusti, delle preferenze e delle necessità del cliente per formulare una serie di indicazioni personalizzate che trovano un punto d'incontro tra le esigenze del cliente e i principi dell'alimentazione naturale.
Il naturopata non prescrive e formula diete, ma fornisce consigli ben precisi sulla base dei quali il cliente, che rimane sempre il principale attore nella relazione Naturopa-cliente, può definire i propri pasti con una maggiore consapevolezza e partecipazione al mantenimento del proprio benessere.